fino al Cuore della Natura
iten
storia
L’azienda nasce con Biagio Alagia, erede della passione paterna per la natura e fautore del progetto TIEMME.
Seguendo le orme del padre, che ha dedicato la sua vita alla cura dei boschi, Biagio Alagia a 18 anni ha scelto un antico mestiere, quello del boscaiolo, occupandosi della manutenzione e del taglio dei boschi, della potatura delle piante e della vendita del legname da ardere.

Nei primi anni ‘80 Biagio Alagia incontra Maria Temporiti, la “signora TIEMME”, che ne diventa compagna di vita e di lavoro e, nel 1985, fondano insieme TIEMME.
chi siamo
Da oltre 25 anni offriamo servizi per il Verde e l’Ambiente, mettendo a disposizione soluzioni innovative per Clienti Pubblici e Privati.
La qualità dei servizi offerti con professionalità e competenza dai nostri collaboratori, oltre al continuo investimento nella ricerca delle migliori tecniche e tecnologie vengono premiati da una presenza sempre maggiore sul mercato che ci vede protagonisti su scala nazionale di lavori pubblici e privati.
Un successo in continua crescita, grazie al costante sviluppo delle nostre attività in ogni loro aspetto: questo è stato possibile grazie al miglioramento continuo dei nostri processi di gestione, volti ad offrire ai nostri Clienti servizi su misura alle loro esigenze.
cosa facciamo
Oltre ad offrire servizi integrati per la cura e la manutenzione del verde pubblico e privato, per interventi di ingegneria naturalistica ed arredo urbano, siamo specializzati in lavori forestali, di forestazione e compensazione di aree boschive finalizzati alla difesa del territorio e dell’ambiente. Ci occupiamo anche di riqualificazione ambientale, sistemazioni agrarie, progettazione e realizzazione di impianti di fitodepurazione e recupero ambientale di siti contaminati.