fino al Cuore della Natura
iten
biolago
Il BIOLAGO (piscina biologica) ricrea l'ambiente proprio degli invasi esistenti in natura con le proprietà fisiche, chimiche e biologiche tipiche delle acque dolci interne, studiate e codificate dalla limnologia.

Il biolago, in riferimento al rapporto tra le sue componenti (rigenerativa e balneabile) potrà essere proposto in versione NATURALE (+ rigenerazione - balneazione), RICREATIVA (- rigenerazione + balneazione) oppure con dei mix studiati in riferimento ai diversi gusti ed esigenze. Queste piscine potranno avere bacini separati (fitodepurazione e balneazione distinti) oppure un bacino unico (fitodepurazione e balneazione all'interno dello stesso specchio d'acqua).

All'interno di un biolago NON VENGONO UTILIZZATI PRODOTTI CHIMICI, neppure per il controllo degli elementi inquinanti e dei microorganismi pericolosi per la salute, è semplicemente grazie alle PIANTE che l'ACQUA si mantiene LIMPIDA, PURA e BALNEABILE.

Rispetto alle tradizionali piscine, i principali VANTAGGI offerti dal biolago sono: bassi costi di manutenzione e limitato consumo di acqua (andrà persa solo quella evaporata), nessun tipo di inquinamento per l'ambiente, nessun utilizzo di prodotti chimici che entreranno a contatto con l'uomo (ad esempio il cloro), nessun intervento di manutenzione straordinaria né tantomeno necessità di coperture per le stagioni fredde, altissimo valore aggiunti in termini di design, perfettamente in armonia con i vostri spazi verdi.